Il gruppo arti figurative “Ardengo Soffici” è un'associazione attiva da più di trent'anni sul territorio rignanese, quale punto di riferimento per chi si occupa o produce arte.

Fin dai suoi esordi, i “colori” del Festival hanno visto come protagonisti gli artisti del gruppo, con mostre itineranti, personali e collettive, che hanno accompagnato le serate musicali nelle diverse location.

Negli ultimi anni i “suoni” ed i “colori” stanno trovando una sempre maggiore integrazione nella costruzione degli eventi artistici in programma, nella convinzione che musica ed arti figurative non possano che trovare reciproco incentivo nella personale motivazione degli artisti e nella comunicazione con il pubblico.

Come presidente del gruppo, non posso che riconoscere di aver trovato in tal senso un interlocutore prezioso nel M° Fabrizio Checcacci, che ha dimostrato una sensibilità particolare nel condividere questo punto di vista e nel promuovere la presenza dei “colori” nel Festival.

Inoltre devo esprimere un vivo ringraziamento all'Amministrazione Comunale che continua a investire ed a credere in un evento culturale di qualità come è sempre stato il Festival Suoni e Colori in Toscana, che oltre alle arti riesce a rendere fruibili ad un pubblico più vasto le bellezze e le eccellenze del nostro territorio.

 

Concludo augurando a tutti emozioni e bellezza…….

 

La Presidente

Lucia Bettoni